La Celebrazione eucaristica giubilare al Santuario della Madonna dei Fiori e la visita alla Casa Natale del Santo Cottolengo
Il sole splende dal primo mattino martedì 1° luglio 2025 e, uno dopo l’altro, giungono i partecipanti al pellegrinaggio che vede la prima mèta al Santuario della Madonna dei Fiori e, di pomeriggio, dopo il pranzo fraterno, la visita alla Casa Natale del Santo Cottolengo.
Ci si sente in cordata…insieme, cercatori di speranza e di vita, di bellezza, di fraternità e di senso. Al Santuario il cuore si ristora nel silenzio e nel canto.
Vicino alla bellissima immagine della Vergine dei Fiori, madre dei piccoli e degli indifesi, ci sentiamo una grande famiglia. Con Padre Carmine Arice e don Paolo Boggio, c’erano Suore, Operatrici e Operatori di diversi settori della Piccola Casa, volontari, con un’ospite dell’RSA Frassati, in rappresentanza di tutti coloro che non hanno potuto esserci.
Ci ristoriamo in bella fraternità all’Hotel Cavalieri e poi, veloci verso la Casa Natale del Santo che ci accoglie in tutta la sua bellezza con le Sorelle custodi che, con i volontari, raccontano ogni angolo e sembra di sentire le voci di tutti gli abitanti di un tempo!
Ringraziamo con tutto il cuore! E attendiamo il mese di settembre per un’altra immersione di Vita; restiamo in cordata, tornando nel quotidiano, una bella cordata di speranza.
Deo gratias!
Sr Luisa Busato
Di seguito alcune immagini del pellegrinaggio:
Views: 1962






















