Alle ore 16 nella Sala Fratel Bordino della Piccola Casa di Torino e in diretta streaming
Giovedì 4 giugno 2026 alle ore 16, nella Sala Fratel Bordino della Piccola Casa di Torino (via Cottolengo 17) e in diretta streaming, si è tenuto l’ultimo incontro – a livello internazionale – del percorso “200 anni di Grazia e di Vita … nella Fede”, in cammino verso il bicentenario dell’ispirazione carismatica ricevuta dal Santo Cottolengo, che ricorrerà il 2 settembre 2027.
Sul tema “Fede e cura: uno sguardo alla persona nella sua globalità” è intervenuto il Dott. Ferdinando Garetto, responsabile medico del Cottolengo Hospice di Chieri (TO).
Sono state proiettate anche video-testimonianze dalle comunità cottolenghine nel mondo su “Fede e cura in ogni ambito della vita umana”.
I video mostrano come fede e cura vadano di pari passo nelle realtà cottolenghine e come questa accoppiata risulti vincente, perché riesce a sanare, a saziare e a colmare la persona di cui – come si legge nella mission cottolenghina – la Piccola Casa si prende cura nella dimensione umana e trascendente.
Ed ecco allora testimonianze e riflessioni dai continenti dove la Piccola Casa è presente in cui si coglie la ricchezza e la bellezza della Famiglia Cottolenghina.
Europa
America del Nord
Ecuador
Asia
Africa
L’incontro è stato trasmesso in diretta streaming:
Alcune immagini dell’incontro:
“LA FEDE NON CI CHIUDE IN CIRCOLI PRIVILEGIATI DI UOMINI E DONNE FORTUNATI PER IL DONO RICEVUTO, MA CI APRE ALL’IMPEGNO NELLA COSTRUZIONE DI UN MONDO NUOVO!”
(Orientamenti Pastorali per il 2026 di Padre Carmine Arice)
Views: 1037













