Dal 2 al 4 maggio 2025 a Flavio Alfaro
«La speranza non delude» (Rm 5,5)
Per proseguire il cammino di preparazione verso il bicentenario dell’ispirazione carismatica ricevuta dal Santo Cottolengo, la Famiglia Cottolenghina presente in Ecuador si è riunita il 2, 3 e 4 maggio per vivere un ricco e significativo “Incontro Cottolenghino”, che si è svolto a Flavio Alfaro, luogo in cui i sacerdoti cottolenghini portano avanti la loro missione.
Hanno partecipato all’evento religiosi cottolenghini, laici aggregati, amici del Cottolengo e tutti coloro che condividono con noi il carisma, provenienti da Esmeraldas, Quito, Manta e dalla stessa Flavio Alfaro. Insieme abbiamo vissuto momenti di profonda fraternità e comunione.
Il tema centrale dell’incontro, legato al Giubileo, è stato la Speranza. Nella prima parte della mattinata, il tema è stato introdotto da padre Amos; nella seconda parte abbiamo avuto la gioiosa presenza di mons. Ramiro Herrera, Vescovo Ausiliare di Portoviejo. I due interventi hanno offerto ai partecipanti l’opportunità di riflettere, condividere esperienze e rafforzare l’impegno verso questo prezioso patrimonio spirituale che ci unisce.
Sono stati giorni pieni di gioia, danze, talenti e celebrazione della nostra identità comune. Ogni momento è stato vissuto nello spirito cottolenghino, rinnovando in ciascuno la fede, l’amore fraterno e il desiderio di continuare a servire con umiltà e allegria.
Questo incontro ha lasciato un’impronta profonda nei nostri cuori e ci invita a vivere con maggiore dedizione il carisma ereditato da san Giuseppe Benedetto Cottolengo.
Deo Gratias per i partecipanti che hanno reso questo incontro un momento di grazia e di famiglia!
La Commissione del Bicentenario in Ecuador
Di seguito alcune immagini dell'”Incontro Cottolenghino”:
Views: 22














