Mercoledì 29 gennaio dalle 17 al Pala Alpitour di Torino si è tenuto “Algida & Friends”, un evento di beneficenza a sostegno dell’inclusione scolastica e del benessere dei bambini ospedalizzati, realizzato da Algida in collaborazione con il Cottolengo – Piccola Casa della Divina Provvidenza – e la Fondazione FORMA dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

L’evento ha avuto lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del progetto “Un salvadanaio per la Scuola Cottolengo”, nato per supportare il diritto allo studio di un numero sempre crescente di bambini con difficoltà socio-economiche o di salute e per favorire una migliore integrazione delle loro famiglie nella comunità in cui vivono.
Oltre a questo l’iniziativa ha sostenuto FORMA – Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita Onlus, attraverso uno speciale allestimento nel reparto di Pediatria, finalizzato a creare un ambiente più allegro, colorato e “a misura di bambino”.

Inoltre è stato inaugurato il primo intervento del progetto “Algida Smile Room”, con giochi e strumenti che verranno donati alla Fondazione FORMA e utilizzati dai suoi volontari per intrattenere i piccoli pazienti che quotidianamente afferiscono al Centro prelievi per sottoporsi al prelievo ematico.
Special guest dell’evento Benji e Fede, che si sono esibiti sul palco del Pala Alpitour per animare questo momento di divertimento e solidarietà.

“Questo evento rientra nella volontà di Algida di creare momenti di felicità condivisa, che sia per tutti, creando occasioni come questa di festa e solidarietà allo stesso tempo. Due anni fa abbiamo avviato un programma di vicinanza al territorio con eventi e impegni specifici a sostegno delle comunità locali, all’insegna dell’inclusione sociale”, afferma Andrea Grimandi, Out Of Home Director Unilever Italia, ‘Algida & Friends’ a Torino è un altro grande appuntamento per vivere insieme momenti di gioia, grazie a musica, balli e gustando i nostri gelati. Speriamo che tantissime persone accetteranno il nostro invito per divertirsi con noi e testimoniare la vicinanza e il supporto al nostro progetto insieme a Cottolengo – Piccola casa della Divina Provvidenza – e alla fondazione FORMA Ospedale Infantile Regina Margherita”.
La Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo) ringrazia per la scelta del progetto di inclusione sociale dedicato ai più piccoli, per raggiungere anche attraverso un momento di festa il “cuore” della collettività.
Fondazione FORMA Ospedale Infantile Regina Margherita commenta: “La Fondazione FORMA dedica le sue energie e risorse ad incentivare l’eccellenza e l’umanizzazione dell’Ospedale Pediatrico di Torino ed è sempre felice di trovare nuovi amici che si uniscano a lei per perseguire le stesse finalità.”
Di seguito alcune foto dell’evento:
