La Fundacion nel Barrio Lo Geranio

Nel barrio “Lo Geranio” nella poverissima periferia della città di Manta  Manabì – Ecuador, la “Fundaciòn San Vincente de Paùl” ha iniziato nel 2006 un Ospedaletto per malati terminali, poveri e abbandonati che non trovano posto negli altri ospedali.

La piccola struttura iniziale di 12 posti letto è stata ampliata e attualmente ha la capacità di ospitare 50-55 ammalati.

Fino ad ora sono stati accolti pazienti perlopiù molto gravi con storie veramente dolorose alle spalle; alcuni di loro si sono felicemente riabilitati e ritornati nelle loro famiglie, la maggioranza invece è serenamente deceduta, circondata da cure e da fraterno affetto.

Attualmente la gestione del servizio infermieristico e assistenziale è affidata alle Suore cottolenghine coadiuvate da personale.

Potete saperne di più visitando il sito ufficiale (in spagnolo) della Fundaciòn Cottolengo, oppure il sito gestito da un gruppo di volontari che da anni offrono il loro aiuto a vario titolo nella nostra realtà di Manta: Missione Ecuador Manta