
Il Collegio Direttivo nel mese di agosto ha costituito l’Osservatorio per la Vita Consacrata Cottolenghina, che ha lo scopo di porre attenzione alla Vita Consacrata nella Piccola Casa, di far emergere ciò che sta germogliando e condividere tutto questo alle comunità cottolenghine.
Nell’Omelia della Santa Messa con i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di vita apostolica, in occasione della XXVI GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA, papa Francesco esorta: “Chiediamoci quali motivazioni muovono il nostro cuore e il nostro agire, qual è la visione rinnovata che siamo chiamati a coltivare”.
Fanno parte dell’Osservatorio i seguenti membri: suor Annamaria Balocco, suor Federica Benvegnù, suor Hena Chakkattil, suor Carla De Feo, suor Fridah Kinya Kaburu, suor Joyce Nkirote Inyingi, fratel Luca Bianchini, fratel Binoy Peter, don Emilio Gitonga, don Jobin Antony Koimmakkadu, don Elio Mo.
Iniziamo questo cammino insieme proprio in occasione del 2 febbraio, giornata per la Vita Consacrata: a tutti noi consacrati cottolenghini, auguriamo il buon gusto della consacrazione cottolenghina.
Deo Gratias!
L’Osservatorio per la Vita Consacrata Cottolenghina (OVCC)