Da lunedì 22 aprile a Lunedì 29:

 NOVENA IN preparazione alla solennità

 di S. G. B. COTTOLENGO

 

Nei giorni festivi alle ore 16.00 e nei giorni feriali alle ore 17.00 la famiglia cottolenghina si preparerà alla solennità del 30 aprile ritrovandosi per nove giorni consecutivi per pregare e meditare insieme su alcuni aspetti della spiritualità cottolenghina.

Le riflessioni saranno guidate da don Primo Soldi, sacerdote diocesano nato a Bra in provincia di Cuneo, paese di origine del Cottolengo.

Seguirà un momento di adorazione eucaristica comunitaria.

 

 

 

 

 

sabato 27 aprile ore 20.45

Musical: "COTTO'S GOT TALENT"

 

Si terrà nel salone teatro di via Cottolengo 12 il musical realizzato dai giovani volontari della Piccola Casa insieme ad alcuni ospiti residenti.

Partendo dall'idea di simulare un talent show (spettacolo basato sulle esibizioni di artisti non professionisti che vogliono dare dimostrazione in pubblico il proprio "talento") si esibiranno gli ospiti accompagnati dai volontari.

La giuria sarà costituita da quattro persone "molto conosciute" al Cottolengo.

Ogni esibizione sarà occasione per far riecheggiare e meditare alcuni elementi fondanti la spiritualità cottolenghina.

 

 

 

 

 

 

DOMENICA 28 aprile ore 17.00

 

RaccontiAMO l’Africa

Reportage fotografico sulla famiglia cottolenghina in Kenya

 

Domenica 28 aprile alle 17 presso il salone teatro del Cottolengo (via Cottolengo 12) Antonella e Omar, due professionisti che hanno deciso di offrire gratuitamente le loro competenze a servizio degli ultimi, presenteranno «RaccontiAMO l’Africa», un reportage fotografico realizzato durante la loro esperienza missionaria in Kenya lo scorso gennaio. Si tratta di immagini e foto scattate nelle missioni cottolenghine del Kenya.

 

 

 

 

 

 

 

SABATO 4 MAGGIO ORE 21.00

Concerto Omaggio a LORENZO PEROSI

Sabato 4 Maggio presso la Chiesa Grande della Piccola Casa della Divina Provvidenza si terrà il concerto di organo e coro: “Omaggio a Lorenzo Perosi”.

L'iniziativa è organizzata da Organalia, un progetto avviato nel 2002 con l'obiettivo di valorizzazione alcuni luoghi di culto della Città metropolitana di Torino attraverso il linguaggio universale della musica.

Gli artisti in scena saranno la Corale Polifonica di Sommariva Bosco diretta dal maestro Adriano Popolani. Alll'organo il maestro Marco Limone.

 


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy