AttivitÓ sanitaria 

La cura dei malati è stata la prima attività a cui si è dedicato, fin dagli inizi, San Giuseppe Benedetto Cottolengo.
Oggi tale attività è espressa in Italia nel servizio dell’Ospedale “Cottolengo” di Torino che, dal maggio 2006, si è trasformato in Presidio Sanitario.
E' possibile avere informazioni via mail dai contatti, selezionando "Direzione Ospedale" quale motivazione.

L’Ospedale Cottolengo:
· fornisce risposte alla domanda di salute della persona senza distinzione di etnia, condizione sociale e religione e, in quanto accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale, è accessibile a chiunque pur rimanendo fedele al carisma del Fondatore, e continuando a prendersi cura della persona privilegiando le fasce deboli della società;
· eroga, in regime di ricovero ed ambulatoriale, i servizi e le prestazioni di diagnosi e cura a tutte le persone affette da malattie acute e post acute, riconducibili alle discipline indicate nel sottostante dettaglio;
· offre un’accoglienza rispettosa, un servizio integrale alla persona oltre che nella sua dimensione fisica anche in quella psicologica, sociale e spirituale;
· rispetta l’Utente quale soggetto attivo e consapevole e garantisce un servizio efficiente ed efficace impegnandosi a ricercare il miglioramento continuo della qualità delle prestazioni ospedaliere ed ambulatoriali erogate.

AttivitÓ rivolte ai malati

Attività dell'ospedale
Assistenza ospedaliera ed ambulatoriale, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.

In regime di degenza: Chirurgia Generale, Ginecologia, Lungodegenza, Medicina generale, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Recupero e Rieducazione Funzionale II livello, Urologia.

In regime ambulatoriale: Laboratorio Analisi, Diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, ecografia e Tac), Recupero e Rieducazione Funzionale I livello, Anestesia e terapia antalgica, Cardiologia, Chirurgia, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Endocrinologia, Gastroenterologia -Endoscopia digestiva, Ginecologia, Medicina generale, Neurologia, Oculistica, Odontostomatologia, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Disturbi del sonno (in collaborazione con il Centro Regionale di riferimento Multidisciplinare ASO S. Giovanni Battista di Torino).

Le modalità per accedere ai servizi e le altre informazioni sull’Ospedale Cottolengo sono disponibili nella Guida dell’Ospedale (lug 09) .

E' in oltre possibile conoscere le attività e i progetti di miglioramento qualità che si svolgono nell'ospedale, riportati nel foglio periodico "informazioni di qualità":
01/2008 02/2008 03/2008 01/2009 02-03/2009 .


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy