LA RELIQUIA DEL BEATO FRANCESCO PALEARI
 a Cuglieri
(6-10 marzo 2014)

La Reliquia del Beato ha risvegliato la fede nella comunità parrocchiale sia di Cuglieri come pure a Scano di Montiferro distante da noi 5 Km. Si è avvertita molto la presenza e il passaggio del Beato ed ha suscitato il desiderio di cercare ciò che è bello e vero, per cui tanti si sono accostati al Sacramento della Riconciliazione e dell’ Eucarestia. Ritengo inoltre che noi qui a Cuglieri siamo state fortunate per la presenza del Sacerdote Cottolenghino nella persona di Don Franco.

Il giorno 06/03 alle ore 15 siamo giunti da Lunamatrona con la Reliquia del Beato dove in casa nostra c’erano numerose persone, le Operatrici, le giovani del Servizio Civile, le Ospiti e le Suore. E’ stata un’accoglienza molto bella: canti appropriati, preghiere, la presentazione della personalità del Beato come pure il miracolo con cui la Chiesa ha decretato la beatificazione. Al termine della Celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Franco, siamo Andati in Basilica dove ci attendeva il Parroco con numerosi fedeli ed anche i Bambini del catechismo con gli Animatori, gli Scouts. Don Franco durante la Celebrazione dell’Eucarestia ha parlato del Beato e del Miracolato.

L' 08/03 c’è stata la concelebrazione Eucaristica con il Vicario Episcopale e Don Franco. E’ stato un momento di Chiesa per la presenza numerosa dei Cuglieritani. Deo Gratias!

Domenica 09/03 alle ore 9 un’altra celebrazione Eucaristica partecipata da numerosi fedeli e al termine il bacio della Reliquia del Beato. Ed infine il giorno 10 alle ore 15 siamo andati a Bosa dove c’era il Vescovo e numerosi fedeli, per l’accoglienza della Reliquia del Beato.

Tutto ci è stato donato, con il passaggio del Beato e Deo Gratias! di cuore per la bellissima iniziativa.

La comunità di Cuglieri: Ospiti, Operatrici, S.C. e Suore

 

 


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy