I sacerdoti 

Il Cottolengo ha fondato una comunità di Sacerdoti per stare accanto e accompagnare la vita di fratelli e sorelle più bisognosi e di tutti i figli della Piccola Casa. I sacerdoti cottolenghini sono una società di vita apostolica e condividono la vita dei poveri e degli ammalati della grande famiglia cottolenghina e li servono con il loro ministero pastorale e di carità

Le attività. Il sacerdote cottolenghino è impegnato in attività pastorali, di carità e di gestione dell'opera.

L'itinerario formativo. La formazione dei sacerdoti cottolenghini comprende oltre alla formazione ordinaria di un sacerdote anche la formazione al carisma e alla vita comunitaria.

Le testimonianze. "Sono sacerdote cottolenghino da 25 anni e la mia gioia più grande è sentirmi chiamato ad essere segno dell'amore infinito di Dio per gli uomini più bisognosi..."

La storia. Il Cottolengo ha fondato i sacerdoti nel 1839, dopo aver fondato le suore e i fratelli perché ha sentito la necessità della cura pastorale dei figli della Piccola Casa.

La struttura giuridica. I sacerdoti cottolenghino sono una società clericale di vita apostolica senza voti e con vita comune, approvata della Chiesa nel 1969.


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy