Riaperta "Casa Miriam"
nella nuova sede in Via Spotorno 43, Torino

Casa Miriam è un Servizio della Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino che si propone di accogliere temporaneamente donne italiane e straniere che presentano diverse forme di difficoltà, con l’intento di condurle attraverso un progetto realizzato in collaborazione con i Servizi Pubblici, ad un superamento della difficoltà momentanea per raggiungere una condizione di vita più dignitosa.

Le destinatarie dell’intervento sono donne italiane e straniere in situazione di difficoltà di vario tipo (abitative, di lavoro, vittime di violenza, ecc.), su segnalazione sia  dei Servizi Sociali di competenza che del Privato Sociale. La Casa offre alle ospiti per un tempo determinato vitto, alloggio e un ambiente famigliare, concordato con le interessate e i Servizi Sociali preposti.

La responsabilità del Servizio è affidata a Religiose della Piccola Casa della Divina Provvidenza,  con la collaborazione del volontariato.

Casa Miriam accoglie indistintamente donne di diverse condizioni e provenienze, senza giudizi od esclusioni, ed  offre loro un luogo accogliente e  confortevole, che permetta di incominciare ad affrontare il momento di difficoltà.

 

Per contatti e segnalazioni
telefonare all’assistente sociale del Cottolengo
Rosangela Bertolusso  - 011/52.25.265
 mail: rosangela.bertolusso@cottolengo.org

Casa Miriam


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy