Ingresso di Don Roberto e di Don Fribin
nella Parrocchia di san G. B. Cottolengo in Torino

 

Sabato 21 settembre in un clima di gioiosa festa è avvenuto l’ingresso ufficiale di Don Roberto Provera e di Don Fribin Vayaliparambil presso la parrocchia di San Giuseppe Benedetto Cottolengo in Torino.

La celebrazione eucaristica è stata officiata alla presenza del Vicario generale Don Walter Danna che ha portato i saluti e gli auguri dell’Arcivescovo Mons. Cesare Nosiglia.


La chiesa era gremita di persone della parrocchia che hanno accolto molto calorosamente il nuovo parroco e il viceparroco facendoli sentire subito parte della nuova comunità.

Vi era inoltre una folta rappresentanza cottolenghina composta da numerosi sacerdoti concelebranti, da alcuni fratelli e da molte suore, fra cui un bel gruppetto che ha poi intonato un bellissimo canto in lingua tamil.

Durante la sua omelia e il suo intervento di ringraziamento Don Roberto ha sottolineato l’importanza di essere una comunità viva e missionaria in continuità con l’operato dei parroci che lo hanno preceduto e a cui si aggiungerà lo specifico carisma cottolenghino caratterizzato dall’attenzione per i più poveri, malati e bisognosi.

La messa è stata animata da un coro parrocchiale molto bello in cui erano presenti numerosi bambini e questo ha contribuito a dare una gioiosa vitalità alla celebrazione eucaristica.

A seguire si è tenuto un ottimo e abbondante rinfresco nel campo sportivo adiacente alla chiesa.

Un Grazie di cuore a tutti i parrocchiani che hanno accolto in modo così caloroso Don Roberto e Don Fribin e un Deo Gratias speciale alla Divina Provvidenza che ha così ben disposto gli eventi creando le condizioni per una maggiore diffusione e conoscenza del carisma del Cottolengo nella città di Torino.


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy