CORTILANDIA 2013...
in STANDBY...

“C’era una volta…” Iniziano così le favole più belle e noi vogliamo raccontarvi la nostra,  più speciale ancora, perché è una storia che finisce solo in parte! Ma iniziamo dal principio!

Immaginate un cortile con tantissime bandierine colorate e nastri variopinti che muovono al vento… poi tendete l’orecchio e ascoltate che musica! … e ancora, spalancate gli occhi per stupirvi con le nostre meraviglie: dai viaggi nel mondo dei sogni con i nostri amici “Dormiglioni”, tra re e araldi, animali del bosco e mille altre avventure, ai balli scatenati con il dj Mario; dagli enigmi di Amedeo, con i suoi maxi cruciverba, ai disegni ecologici, alla lana cotta, ai segnalibri e ai manufatti con la creta realizzati nelle giornate dedicate all’arte… E poi tante sorprese regalateci dai numerosi amici venuti a trovarci da molte parti del mondo, ma soprattutto dalla  clown “Girella”, dai bambini dell’ ”estate ragazzi” della “Scuola Cottolengo”, dagli sbandieratori e dalle danzatrici Hip Pop dell’oratorio Valdocco, dai numerosi seminaristi e volontari che hanno vissuto con noi intensi momenti.

E oltre agli incontri, ai suoni, ai colori, alle musiche latino americane, non sono mancati i gusti! Alla sera, in cortile, che delizia con le “merende sinoire” organizzate da Ivana e le torte preparate per noi da “Libera mensa”, l’originale Servizio Catering nato all’interno del carcere “Le Vallette” di Torino!

Ecco la nostra meravigliosa storia, lunga un mese, ma ora solo “in pausa”. Già, perché, dopo un po’ di riposo, siamo pronti a ripartire con le attività dei laboratori a settembre… Perché le favole più belle iniziano sì con “C’era una volta…”, ma non hanno mai fine!!!!  Allora, a presto!!!!!!!!!




CORTILANDIA 2013...
“PRONTI?...Via!!!!!”

Il cortile si anima e si colora… Lunedì 1 luglio con la Messa di apertura è iniziata l’avventura estiva nel cortile della “Famiglia Santi Innocenti”.

Ad animare il primo giorno di festa il gruppo giovani “I dormiglioni” che ci accompagneranno ogni lunedì in un fantastico “Viaggio tra i sogni”.

Ma le sorprese non finiscono qui! Musica, colori, danze e giochi per tutto il mese, in compagnia di tanti nuovi amici!

 

 

Sei curioso? Corri a trovarci! Ti aspettiamo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30!
Via S. Pietro in Vincoli n. 9 - Torino

Ecco il programma

Torino - Cortilandia 2013


Piccola Casa della Divina Provvidenza, via S. G. Cottolengo, 14 - Torino, tel.+390115225111 — Cookie policy